Sta per concludersi il count down per il Trofeo Delcar 2015

Questa sera presso Palazzo Novello si è alzato il sipario sul Trofeo Delcar 2015.
Eugenio Boschetti, presidente del Novagli Team Bike, dopo aver letto il saluto inviato dall’Assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, ha svelato tutte le novità della gara cross country Hors Categorie che andrà in scena domenica prossima a Montichiari (BS) e presentato alla stampa tutte le manifestazioni collaterali alla gara che radunerà il meglio del fuoristrada internazionale.
Dopo aver ricordato il successo dell’edizione scorsa, il Sindaco di Montichiari Mario Fraccaro ha dato il benvenuto ai presenti spiegando le sue aspettative per il prossimo fine settimana: «Sono orgoglioso che questa manifestazione vada in scena nella nostra città. Lo sport è uno dei pochi punti fermi rimasti nella società moderna e noi ci crediamo fermamente. Non vedo l’ora di ammirare i tanti giovani in gara e sono felice che il nostro Castello Bonoris venga valorizzato. Montichiari ha tanti tesori da mettere in mostra».
L’Assessore allo Sport Gianmaria Pastorelli dal canto suo ha aggiunto: «Sono particolarmente appassionato di ciclismo perché mio figlio gareggia su strada. La nostra ambizione è fare sempre meglio, aiutare manifestazioni di questo tipo per la nostra amministrazione è un dovere e un piacere. Grazie al Trofeo Delcar Montichiari si aprirà al mondo».
A rappresentare la Federazione Ciclistica Italiana è intervenuto il Responsabile FCI del Settore Fuoristrada di Regione Lombardia Omar Zafferini che ha ricordato l’importanza del titolo HC riconosciuto alla gara dall’UCI e portato i saluti del Presidente Nazionale del Settore Fuoristrada FCI Paolo Garniga.
I dettagli del tracciato 2015 sono stati illustrati grazie ai video realizzati dal comitato organizzatore con il bronzo olimpico e iridato Marco Aurelio Fontana, pronto a difendere il titolo conquistato un anno fa a Montichiari, e alle ragazze del Team Focus XC Italy che per l’occasione hanno voluto regalare la maglia tricolore della Campionessa Italiana Under 23 Lisa Rabenstainer alla famiglia Dell’Aglio che con la propria azienda è main sponsor della manifestazione da quattro stagioni.
Dario Dell’Aglio, titolare di Delcar – Concessionaria Caterpillar, dopo aver ricevuto l’inaspettato e gradito dono, ha dato appuntamento a tutta la platea a sabato, quando il Campionato Italiano Team Relay aprirà il ricco programma del week end: «Faccio i miei complimenti a Boschetti e a tutto lo staff, sono entusiasta nel vedere che questa edizione ha ambizioni ancora più alte degli anni passati e il numero dei partecipanti è cresciuto notevolmente. Questa gara è nata quasi per scherzo e si sta affermando come un evento internazionale. Sono felice, quasi commosso».

No Replies to "Sta per concludersi il count down per il Trofeo Delcar 2015"


    Got something to say?

    Some html is OK

    Please enter a CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.