Il percorso

Percorso

Il Trofeo Delcar prevede un percorso di circa 5.5 Km da ripetere più volte a seconda della categoria. Per le categorie esordienti, G6, e per le prove del Campionato Italiano Team Relay (tutte le categorie) invece è prevista una riduzione del tracciato: non verrà affrontato un piccolo tratto tecnico sulle pendici Est del Colle di San Pancrazio.
Si ricorda a chi intendesse provare il tracciato, che il Castello non è percorribile in quanto proprietà privata.

I tracciati potrebbero inoltre subire dei cambiamenti, che verranno prontamente segnalati su questa pagina e durante la riunione tecnica per la rispettiva gara di appartenenza.


Campionato Italiano Team Relay

Lunghezza: circa 4.5 km
Dislivello per giro: 150 metri per giro

Scarica i tracciati gpx

Categorie:
– Campionato Italiano Team Relay: tutte

Il percorso della gara Hors Categorie di Montichiari 2015 campionato Italiano Team Relay


Trofeo Delcar XCO (Esordienti)

Lunghezza: circa 4.5 km
Dislivello per giro: 150 metri per giro

Scarica i tracciati GPX

Categorie:
– Campionato Italiano Team Relay: tutte
– Trofeo Delcar XCO: Esordienti

Il percorso della gara Hors Categorie di Montichiari 2015 percorso esordienti e allievi

Note
Esordienti già dal primo giro affronteranno le rampe del Castello Bonoris


Trofeo Delcar XCO – Domenica 12 Aprile

Primo Giro

Lunghezza: 5.0 km
Dislivello: 170 metri per giro

Scarica i tracciati GPX

Categorie: Junior, Open

Il percorso della gara Hors Categorie di Montichiari 2015 - Giro di Lancio

Partenza e arrivo da Piazza Santa Maria, imboccando Piazza Treccani, si svolta in via Battisti (contro il senso di marcia), si imbocca via Trieste, e si prende la salita del castello (Viale Matteotti). In cima alla salita, si imbocca la strada sterrata per arrivare al bar della Pieve. Una serie di passaggi attorno alla Pieve, passando anche per Via Salita San Pancrazio, porteranno gli atleti in direzione della Croce di San Pancrazio, scavalcando un ponte di lunghezza circa 4 metri ed altezza 2, che condurrà all’imbocco di un tratto tecnico sulla pendice est del colle di San Pancrazio, risalendo in prossimità del piazzale della cooperativa “La Sorgente”, quindi di nuovo sui sentieri della pendice est per sbucare in zona Croce, scendere nuovamente e risalire per la terza volta verso la Croce, passare sotto al ponte ed affrontare un salto (dotato di chicken line). Il percorso quindi punta in direzione Viale Matteotti, e, all’uscita sud del castello, vi sarà posizionato un secondo ponte artificiale, che permetterà l’incrocio con gli atleti che escono dal parco del castello. Da qui, si scende in via XXV Aprile. Da Via XXV Aprile si esegue una deviazione a sinistra verso Piazza Teatro; quindi deviazione a destra su Corso Martiri della Libertà, e arrivo su Piazza Santa Maria girando a sinistra.


Trofeo Delcar – Domenica 12 Aprile

Dal 2° giro

Lunghezza: 5.3 km circa
Dislivello: 170 metri per giro

Scarica i tracciati GPX

Categorie: Junior, Open

Il percorso della gara Hors Categorie di Montichiari 2015

I giri successivi al primo, non prevedono la salita iniziale di Via Matteotti, ma, una volta svoltato in via Trieste, si prosegue in direzione della Piazza Santa Maria, giungendo all’entrata nord del Castello Bonoris. Con una serie di passaggi suggestivi dentro le mura e tecnici nel giardino, si esce attraverso la proprietà degli Operai della Croce, e passando sotto il ponte, si riprende il percorso citato sopra lungo la via Salita San Pancrazio.